I MAGNIFICI 7 (+1) VANTAGGI DEL CIRCUITO IN-LIRE

28 Giugno 2021

 

I magnifici 7 (+1) vantaggi del Circuito in-Lire aiutano a ristabilire condizioni di reciproca fiducia tra imprenditori e progettualità tra le aziende

Il Circuito in-Lire offre tanti vantaggi ad aziende e professionisti del territorio italiano

Qui sotto trovi i 7 più importanti (+1)

Più di 500 beneficiano ogni giorno del Circuito in-Lire: leggi questo articolo e capirai perché!

 

Vantaggio 1: liquidità

Cosa succede in una situazione di crisi economica?

Stato, privati e aziende tendono a tesaurizzare le proprie riserve monetarie, sottraendole all’economia reale.

Il risparmio e l’accantonamento della massa monetaria impedisce al sistema economico stesso di continuare a svilupparsi, perché si innesca un meccanismo di stagnazione dove non esistono più investimenti e acquisti.

Tuttavia, un’azienda ha bisogno del trend opposto, ossia di trovarsi in un ambiente rimetta sempre in circolo il denaro, senza guadagni post-finanziari, per eliminare totalmente gli elementi distorsivi del denaro.

Acquistare in compensazione nel circuito in-Lire non significa solo ottimizzare i flussi finanziari, vuol dire che altri imprenditori ci concedono la loro fiducia.

Un’apertura di credito a tasso 0 che si ripaga con il proprio lavoro, con un fatturato aggiuntivo che genera nuove opportunità nella rete.

Quando le emergenze penalizzano gli incassi, convertire almeno in parte i propri costi fissi rappresenta una grande boccata d’ossigeno per il bilancio.

Un risparmio che potrai tradurre in nuove occasioni d’investimento!

 

 

Vantaggio 2: pagamenti certi

Con il supporto dei Community Trader e dei Broker in-Lire è possibile avere la certezza del
pagamento in crediti.

Si tratta di una sicurezza importante, che aiuta a ricostruire il legame fiduciario alla base del meccanismo virtuoso del credito compensativo.

Negli acquisti prenotati da marketplace, i crediti vengono immediatamente accantonati e trasferiti, una volta consegnato il bene o erogato il servizio richiesto.

Nessuna attesa, ma crediti sicuri, trasferiti direttamente sul tuo conto In-Lire!

Grazie alla certezza dei pagamenti, cresce tua serenità imprenditoriale, la quale ti permette di pianificare e gestire la tua attività con la sicurezza che solo il Circuito In-Lire è in grado di offrirti!

 

 

Vantaggio 3: nuovi clienti

Può sembrare ovvio, ma con la crisi economica anche i clienti faticano ad arrivare.

Nel circolo vizioso di stagnazione degli investimenti e sfiducia dei mercati, imprenditori e aziende faticano a trovare ed essere loro stessi dei clienti

Nell’ambiente esclusivo e sicuro del Circuito In-Lire, i crediti diventano l’attrattiva migliore per acquisire nuova clientela.

Avendo a disposizione liquidità e certezza dei pagamenti, ogni iscritto è disponibile immediatamente a vagliare nuove possibilità di investimento e di acquisto di beni e servizi

Il costante incremento del numero degli iscritti e il progressivo aumento nell’assortimento nei
profili commerciali offre sempre di più concrete possibilità di stabilire rapporti d’affari stabili e gli strumenti di offerta online moltiplicheranno il vostro abituale bacino di mercato.

 

 

Vantaggi 4: il Fatturato Inespresso

Questa è la risorsa più importante che possiede ogni attività, e che nessun altro può generare!

La grande risorsa che ogni impresa dispone dopo un periodo di lockdown come quello vissuto è il suo Potenziale inespresso, ovvero la sua capacità di poter incrementare il fatturato a parità di costi di struttura.

Per potenziale inespresso si intende il magazzino a bassa rotazione di una azienda commerciale, le camere vuote di un albergo, i tavoli invenduti di un ristorante, la capacità produttiva non sfruttata di un artigiano, le ore non a reddito di un professionista.

Il Circuito in-Lire è in grado di intercettare questa grande risorsa, metterla a disposizione di tutti i suoi associati e fornire gli anticipi compensativi necessari ad alimentare la circolazione della moneta complementare in-Lire!

 

 

Liquidità, Pagamenti Certi, Nuovi Clienti, Fatturato Inespresso

Tutti questo sono vantaggi importanti per aziende e professionisti

Da sempre il Circuito in-Lire opera per ricreare community territoriali dove il valore del lavoro e della fiducia è fondamentale

Ti sarai già accorto leggendo questo articolo della serietà e della competenza offerta dal circuito per risparmiare liquidità e offriti la garanzia di pagamenti certi con potenziali nuovi clienti ogni giorno.

Sono ancora le Persone a fare la differenza, e infatti questo è il 5° vantaggio del Circuito in-Lire

 

 

Vantaggio 5: Network

Fare networking tra imprenditori e professionisti vuol dire creare una rete di conoscenze fondate sul reciproco scambio

Il Circuito offre uno spazio di incontro dove è possibile confrontare idee e avviare nuovi progetti tra gli iscritti

Centinaia e centinaia di aziende con cui avere contatti diretti, sviluppare business e crescere insieme

Tante nuove occasioni da trasformare in altrettanti clienti, fornitori o partner.

Con gli strumenti e le innovazioni che il Circuito In-Lire mette a disposizione dei suoi iscritti, sarà ancora più semplice potenziare la propria rete di contatti

 

 

Vantaggio 6: Customer Care

Professionisti in grado di facilitare la trasformazione delle relazioni umane in relazioni commerciali e viceversa: questo è il valore aggiunto del nostro modello di business che si riassume nello slogan “sono ancora le persone a fare la differenza”

C’è una figura professionale che segue ogni azienda che partecipa alla vita del circuito: è il Community Trader, che ne ha valutato il profilo prima dell’adesione e che ne conosce le esigenze e le potenzialità in offerta.

La consulenza del proprio Community Trader rimane il riferimento più prezioso per l’imprenditore.

Ogni consulente del circuito lavora al fianco delle aziende associate per sostenerle nel raggiungimento degli obiettivi di sviluppo.

Persone vere, professionisti che ogni giorno supportano te e la tua attività offrendoti competenza, velocità e tanti nuovi strumenti per farti conoscere all’interno del Circuito

 

 

Risparmiare liquidità, avere garanzia dei pagamenti, sviluppare il proprio fatturato inespresso, ottenere nuovi potenziali clienti ogni giorno, far parte di un network e avere una customer care costante sono vantaggi che solo il Circuito in-Lire è in grado di offrire attraverso la tecnologia

 

 

Vantaggio 7: Tecnologia

In-Lire offre strumenti che aiutano i piccoli operatori economici ad utilizzare l’innovazione digitale.

Una tecnologia smart rende anche le micro aziende più competitive, e le aiuta a far proprio un linguaggio indispensabile per mantenere le proprie posizioni nel mondo di domani.

La logica dell’ultimo prezzo si contrasta nei social network, per coniugare l’interesse del cliente con la professionalità dell’operatore.

In Lire è il primo circuito ad aver brevettato Plugin ed API per collegare gli e-commerce delle aziende associate al sistema di pagamento compensativo: una tecnologia più semplice di un click!

 

 

Dopo tutti i vantaggi che hai letto è difficile pensare a cosa possa mancare a questa lista, che ti ha dato modo di scoprire o di ricordare l’esclusività del Circuito in-Lire, l’unico circuito di moneta complementare ad offrire pagamenti certi con garanzie e customer care costante!

Tuttavia, il vantaggio +1 è in realtà quello più importante, senza il quale la liquidità, la certezza dei pagamenti, il potenziale inespresso, i nuovi clienti, il network, la customer care e la tecnologia faticherebbero a funzionare davvero

 

 

Vantaggio +1: Sei ancora TU a fare la differenza

Dietro alla tua attività, alla tua impresa, ai tuoi fornitori, clienti, ci sei sempre e solo tu:
una persona lungimirante, innovatrice, che vuole davvero fare la differenza, che vuole restituire valore al territorio sostenendo la sua rete di imprese

“Non si può creare valore senza recuperare la dimensione valoriale dell’idea di crescita: c’è vero sviluppo solo quando migliora il benessere delle persone e della società in cui viviamo”

 

 

Ti è piaciuto l’articolo?

Sei già iscritto e hai ulteriori domande?

Hai appena conosciuto il Circuito e vuoi approfondire?

Contatta ora i nostri Community Traders

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
info@in-lire.com
Milano – 20124, Via San Gregorio 44

 

 

In-Lire S.p.a. – REA MI 2106982 –
P.IVA 09686280968
Scroll Up