Il Circuito In-Lire

Da Chi è Composto

Circuito In Lire è composto da migliaia di imprenditori e professionisti, animati da spirito di innovazione e amore per i loro territori, propensi a scommettere ogni giorno sull’eccellenza della propria offerta commerciale e a dare un contributo a nuove forme di economia e di scambi. Un mondo imprenditoriale che non si ferma mai, nonostante tutto, e che ha a cuore il potenziale della propria azienda. Sono le mani, i volti, le menti di chi ogni giorno ha come missione quella di migliorare sé stessi e il  contesto in cui vive.

Come si Costruisce

Come si costruisce un circuito di credito compensativo?
Con uno schema che si adatta ai territori e alle filiere e che garantisce un vantaggio competitivo a tutti i partecipanti. Per questo il soggetto gestore, In-Lire SpA, seleziona con cura i profili da coinvolgere nelle dinamiche di scambio; e per questo l’innovazione tecnologica, soprattutto nella gestione dei Big Data, è di fondamentale importanza per sviluppare un’imprenditoria solida e sostenibile, un meccanismo che si è dimostrato nei numeri davvero efficace anche nei confronti delle varie crisi di mercato che nel tempo si sono susseguite.

Il Potenziale Inespresso

Cos’è il potenziale inespresso?
Possono essere i tavoli vuoti di un ristorante, le stanze non occupate di un albergo, la merce invenduta di un magazzino commerciale o le ore di un professionista che non vanno a reddito.
Ogni imprenditore a parità di costi fissi potrebbe fatturare di più, ma in tempi di recessione cala la domanda e l’offerta di prodotti e servizi non trova acquirenti.
Circuito In-Lire ha creato un modello di credito compensativo a base fiduciaria, che con lo scambio di beni e servizi crea una vera economia circolare. Mettere in gioco il proprio potenziale inespresso consente un doppio vantaggio: incrementi del fatturato significativi a fronte di un altrettanto significativo risparmio di €uro per gli acquisti aziendali.
Un miglioramento dei flussi finanziari che si traduce in più utile d’impresa.

Tavoli vuoti in un ristorante

Merce invenduta in un magazzino

Camere libere in un albergo

Ore non a reddito di un professionista

Numeri e Financial

In soli 5 anni di attività da start up a Spa.
Transato in compensazione superiore ai 19 milioni di €uro.
Il miglior rapporto del settore tra numero di aziende iscritte e monte transato sviluppato

0 Iscritti Attivi

0 Operazioni

0 Volume Transato

* Il dato è comprensivo degli iscritti Tibex confluiti nel circuito In-Lire nel dicembre 2021. Il numero di operazione e il monte transato è invece calcolato al netto dei dati Tibex.