Aperi Business

Network

Lunedì 8 aprile 2024, il ristorante romano Checco dello Scapicollo ha aperto le sue porte per accogliere il 21° Aperi Business di Circuito in-Lire. L’evento di networking che ha visto la partecipazione di 130 imprenditori e professionisti provenienti da tutta Italia, testimonia la natura sempre più nazionale e la crescente importanza del Circuito.

Il format, ormai collaudato, ha visto le imprese arrivare a metà pomeriggio e registrarsi ai tavoli di scambio, dove hanno avuto l’opportunità di presentarsi a nuovi clienti e conoscere nuovi fornitori.

Aperi Business

 

Interventi

Prima del confronto ai tavoli, Claudio Messina, formatore, esperto di marketing relazionale e fondatore di Relationship Master, ha offerto preziosi consigli su come sfruttare al meglio l’attività di matching e networking. Successivamente, nella seconda parte della serata, condotta da Samuele Yuki Fuke, Messina è tornato sul palco per parlare del valore e della cura della relazione nell’incentivare e far prosperare rapporti di business efficaci e duraturi.

La serata ha visto anche la partecipazione di due società lombarde in qualità di sponsor: l’agenzia creativa MultiLumix e Publyteam, leader nella comunicazione visiva, rappresentate rispettivamente da Simone Lazzari e Michele Beretta. Un altro intervento interessante è stato quello di Ermanno Rosati per la società Brandplane, che si occupa di intelligenza artificiale applicata ai processi di marketing.

Il Circuito in-Lire, essendo anche una Società Benefit, ha dato anche spazio al terzo settore. Sono intervenuti rappresentanti dell’Associazione no profit R.O.S.A, impegnata in progetti di educazione inclusiva, e della Società Benefit Natù, attiva in progetti di riforestazione.

Relationship Master

 

Importanza circuito

Durante la serata sono stati consegnati gli in-Lire Awards, premi destinati agli iscritti che si sono distinti per i risultati economici ottenuti nel 2023 all’interno del Circuito.

Le performance del Circuito in-Lire migliorano anno dopo anno grazie all’attivismo dei suoi iscritti, i principali beneficiari del credito commerciale. Le interazioni e gli scambi all’interno del circuito permettono loro di aumentare il fatturato e di fare nuovi investimenti a tasso zero attraverso l’utilizzo della moneta complementare.

Il Circuito in-Lire rappresenta una modalità innovativa, basata sulla fiducia, la conoscenza e le relazioni. Risulta vitale e la soluzione per la sopravvivenza delle imprese in periodi di turbolenza economica.

Molte aziende da diverse regioni si sono già date appuntamento per la prossima tappa dell’Aperi Business che si terrà in Umbria, mercoledì 3 luglio, presso l’Hotel Giò Wine e Jazz Area di Perugia.

Aperi Business